martedì 25 novembre 2008

Senza Maledetto Titolo

Il successo non mi ha cambiato

come dicono alla tele

ragazze in costumi da bagno anni '90 con corone e scettri da reginette


il successo non mi ha cambiata


e ci credo.


Ci credo e ti capisco giovane analfabeta,

il successo non ha cambiato né me né te per un semplice motivo,

non abbiamo mai avuto successo.


Ma oggi che è finito lunedì ho deciso che comincerò ad accettare,

a differenza tua,

accetterò quello che succede fuori e dentro di me

e non fare quella faccia come se stessi pensando “pazzesco sto tipo”

vedi bionda e alta donna

accettare è un processo che ben si staglia sulla rassegnazione,

l'accettazione deriva da un'elaborazione attiva non è un atto passivo.

Quindi accetterò il fatto che in questo periodo della mia vita non amo nessuno

accetterò il fatto che la stragrande maggioranza della gente che mi circonda non mi piace

accetterò il fatto che certe cose non ho più voglia di farle

accetto un'estetica superiore agli stereotipi un pò rock'n'roll che tanto ti eccitano

marcio come un tossico

aristocratico come il bamboccionazicapoclasse del liceo in cui ti applichi

ma non capisci,

idealista e motivato come il rappresentante dell'università in cui sei parcheggiata,

neanche per sogno,

io mi chiamo fuori.


Quindi domani non chiamerò nessuno che pranzi con me

non avrò bisogno di parlare al telefono con nessuno

né di scopate insulse

non sorriderò se non mi viene.


Una volta a Parigi ho conosciuto una tipa che stava zitta

aveva fatto una specie di voto

e semplicemente stava zitta

non per scherzo

una cosa seria

silenzio

conduceva una vita normale

più o meno

e stava in silenzio.


Ho sempre pensato che in realtà una cosa così non si potesse fare in una città

ma è un pensiero che mi dà molta pace quello di pensare che prima o poi troverò un posto

dove starò zitto

arriverò in questo luogo che immagino, un pò banalmente, immerso nella natura

e penserò

qui non parlo.

per un po


Si martedì è domani però

siamo sotto casa mia

oggi è stato un lunedi umido e gelido

tutte queste cose non te le ho dette e le ho solo pensate

anzi me le hai ispirate tu

con i tuoi discorsi da sala d'aspetto

i miei discorsi per fare colpo

ma vaffanculo,

chi me lo fa fare,

giuro che da domani parte il processo di accettazione.


Cazzo che freddo però

vieni qui un attimo va,

saliamo su un attimo che si congela qua sotto

dai così chiaccheriamo ancora due minuti



sì giusto due minuti brava.




Nessun commento: