venerdì 21 novembre 2008

Just Friday, sarà peccato? Sarà reato?

Allora brindiamo al nostro futuro radioso e roseo come quello dell'Iraq
io non ne voglio più sapere di te
perchè sono troppo ingombrante per l'autobus su cui siamo saliti
perchè sto anche cercando di smettere di fumare
e di studiare di più
quante cose vuoi che faccia contemporaneamente?

Eppoi
questa mattina ho chiamato un altro cigno per chiederle se oggi o stasera sarebbe uscita con me
guarderò le sue strane sopraciglia e la faccia della gente
sensazioni positive
affogherò tutte le manie e strane paure (ma non dovevano diminuire con l'età?)
in vino e parole
o magari cercherò di rilassarmi e fottermene di tutto
pensare solo che ho di fronte una cosa bella e niente mi è richiesto.

Magari un pò più Lou Reed un pò più berlinese
un pò più local hero
un pò più posh un pò più rock'n'roll un pò più underground un pò più Alain Delon un pò più galante un pò più intellettuale un pò più finto un pò più vero un pò più cool un po più Elvis un pò più vecchio più New York più lento più fatale più tossico più bello più veloce vaffanculo.

incominciamo questo venerdì
comunque vada è venerdì
finalmente venerdì

io spacciato e gettonato come certe droghe nel week-end

in ogni caso indiscutibilmente Venerdì

Nessun commento: