giovedì 22 gennaio 2009

Qual'è il contrario di superman?

Mi chiedevi sempre di soffiarti negli occhi quando guardavamo il cielo d'estate,
sulle spiaggie dove tutti cantavano e suonavano,
dove sbarcavano i tender dagli yacht per conquistarci,
dove Pasolini muore una volta al giorno,
dove non facevamo l'amore,
su queste coste non smeralde,
dove mi dicevi che da ragazzina speravi di romperti il naso giocando
così te l'avrebbero rifatto
che non ti piace ed è grande
e io ho pensato che sarà una delle prime cose che mi mancherà quando te ne andrai da me,
ma sono stato zitto,
su questa terra violentata De Andrè andava a cena con i pastori
bevevano e parlavano ore e ore di agricoltura
se vado a Genova vado in continente
non tutte le isole sono abitate da isolani.

E poi chissà perchè hai messo il bloccasterzo e la catena allo scooter
se stavi andando a buttarti giù da quel grattacielo,
come quando una tua fiamma era andata con un altro
e tu ti eri arrabbiato a morte , e io non capivo
e ti dicevo ma cosa cazzo ti arrabbi se non ti è mai interessato niente di lei?
se non sapevi neanche se esistesse?
e tu mi guardavi col tuo sorriso dolcissimo e crudele
"Perchè nessuno mi deve rubare niente"________________

E i dj che metteno a posto la tua Audi che ha problemi di elettronica
e le donne che non ti dicono mai grazie
e la voglia di imparare a suonare la chitarra
tutte le nostre frustrazioni
e Superman che quando è ubriaco diventa un pezzo di merda.

Nessun commento: